C h i    s i a m o
 

Pagina di benvenuto

Presentazione
dello Studio

Attività e
servizi

Domande al Veterinario

Modulo
richiesta Info

  C o m e  c o n t a t t a r c i

e-mail:
massimo.stanizzo@fastwebnet.it

  I l  n o s t r o  o b i e t t i v o

Il nostro Ambulatorio Veterinario inserito, oramai da vent'anni, nel tessuto sociale del quartiere, si propone come  punto di riferimento per i problemi sanitari dei nostri amici animali.

L'attività viene svolta mettendo in primo piano il rapporto proprietario-animale e cercando sempre di andare incontro alle esigenze di entrambi.

  L a   s t o r i a

Si iscrive alla facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Milano nel 1979.

Consegue la Laurea di  Dottore in Medicina Veterinaria il 12 novembre 1986 presso la stessa Università degli Studi di Milano e il Diploma di Abilitazione all' esercizio della professione di Veterinario nello stesso anno.

La partecipazione a Corsi, Congressi, Giornate di Studio  ed il costante aggiornamento lo ha portato ad arricchire la propria esperienza pratica nei settori della Clinica e della Chirurgia dei Piccoli Animali.

Dal febbraio del 1989 esercita la professione di Veterinario nello Studio di Milano e collabora con diversi altri studi Medico Veterinari. 
Il costante scambio di informazioni e le collaborazioni con altri colleghi ha permesso di valutare una casistica molto ampia di situazioni critiche permettendo una maturazione professionale ben più ampia della semplice pratica ambulatoriale.

Il suo principale campo di interesse è attualmente l'oftalmologia veterinaria

Negli ultimi anni, infatti, lo studio delle malattie dell'occhio ha guadagnato sempre più importanza nell'ambito della medicina veterinaria, con una sempre maggiore richiesta di prevenzione, controlli, diagnosi e trattamento delle patologie oculari da parte dei proprietari. 

La presenza in Internet permette ai proprietari dei pazienti di usufruire di un ulteriore servizio di informazione medico-veterinaria consentendo altresì di inoltrare domande o richieste relative alla salute dei propri animali.